lunedì 3 agosto 2015

Nella DATA: un fine settimana con il "Brodetto" di Fano

Per un intero weekend, dal 7 al 9 agosto, a pranzo e a cena, il brodetto di Fano  è alla DATA Expò di Urbino nel migliore stile del Festival, ma prima del Festival!

Pesce dell’Adriatico in abbinamento con i migliori vini della Regione Marche e tutta la musica di Urbino Jazz Club all’ombra dei torricini. Tra le novità del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce (Fano / 10-13 settembre 2015), quest’anno, c’è infatti l’anteprima estiva: un weekend tutto dedicato al miglior piatto della tradizione marinara fanese che si svolgerà, dal 7 al 9 agosto prossimi, nei locali della nuovissima DATA - Orto dell'Abbondanza (Borgo Mercatale), a Urbino. 

 Si comincia, dunque, venerdì 7 agosto alle 18.30 con una serata ad invito, durante la quale si svolgerà una breve lezione di preparazione del brodetto alla fanese, a cura dello chef Daniele Bocchini, e dei migliori abbinamenti con i vini marchigiani. A seguire una breve presentazione istituzionale di cioè che questa Anteprima significherà per il territorio e poi tutti a cena accompagnati dalla musica dell’Urbino Jazz Club.

Sabato 8 e domenica 9 agosto sarà poi possibile per chiunque voglia, accomodarsi a tavola nel bistrò che si trova dento i locali della DATA, e cenare con il miglior brodetto fanese cucinato nel totale rispetto della storica tradizione marinara costiera in abbinamento con le etichette della cantina Fiorini.

Nessun commento:

Posta un commento