domenica 31 maggio 2015

At the DATA: food tasting, organic product expos, temporary art exhibits and much more

In Urbino, from May 29th to October 31st, the DATA – Orto dell’Abbondanza, once the stables of Duke Federico da Montefeltro, becomes a new and exclusive venue for food tasting, organic product expos, temporary art exhibits, designer furniture shows, creative workshops, artistic performances, and much more. For the entire duration of the Milan EXPO 2015, the DATA – Orto dell’Abbondanza, with almost 2,000 square meters of expo area, is the place to discover the culture of the Marche Region, offering a rich, exciting, and varied program of events.

For the complete program and updates: 
www.turismo.marche.it
#destinazionemarche
FB Marche Expo 2015

 Tourist Information
+39 0722 – 2613 / +39 0722 – 2631   


sabato 30 maggio 2015

Vuoi organizzare un evento alla DATA? Ti interessano gli spazi per la tua azienda? Ecco le info:

Lo spazio della Data è articolato in 4 spazi funzionali prioritari: un primo vano informativo con un desk per l’accoglienza,; un secondo spazio dotato di tecnologie multimediali dove sarà possibile fare viaggi virtuali nel territorio regionale;  un terzo spazio dotato di cucina e destinato alla promozione, somministrazione, mostra e commercializzazione dei prodotti dell’enogastronomia marchigiana e un quarto vano, di oltre 400 mq destinato a  ospitare installazioni, laboratori, eventi. Al piano superiore numerose mostre si alterneranno invece per tutto il periodo.
Lo spazio cucina e lo spazio eventi viene concesso di volta in volta a soggetti diversi che ne hanno fatto richiesta secondo un calendario che è in corso di definizione. Per lo spazio eventi bisogna rivolgersi al Dott. Ivan Antognozzi 380.5338385 iantognozzi@assemblea.marche.it.
Per gli spazi a pagamento, per informazioni e prenotazioni rivolgersi ai nostri Uffici
Urbino Servizi S.p.a tel 0722/320403

DATA: sempre viva, sempre nuova. Ecco alcune delle attività

Sempre viva, sempre in evoluzione. Quello che trovi oggi alla “DATA – Orto dell’Abbondanza”  non ci sarà più fra quindici giorni.  Questa è la forza del presidio EXPO 2015 Marche  aperto a Urbino nelle ex scuderie ducali. Tutto è in continua evoluzione.

Fino al 14 giugno troverete i maestri del Carnevale di Fano, con proiezioni e laboratori di cartapesta  (a cura dell’Ente Carnevalesca e del Comune di Fano).  Per lo stesso periodo alcuni produttori locali si occupano della parte “ristorazione” a base di prodotti tipici del territorio.

Fino al 31 ottobre, una parte molto curata dell’Orto dell’Abbondanza ospita una  Mostra del Design del Mobile di Pesaro, a cura della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino. Un gruppo selezionatissimo di aziende propone oggetti di grande qualità e innovazione.  

All’ingresso troverete ad attendervi l’”Uomo di Vitruvio”, e negli spazi della Regione Marche vi attende la possibilità di fare un viaggio virtuale fra le bellezze delle territorio.


Al piano superiore rispetto al punto di ingresso, fino al 14 giugno è allestita la mostra “OS1_Operative System 1 / Nutrimentum. L’arte alimenta l’uomo”, a cura dell’Accademia di Belle Arti di Urbino.

Ma questo è solo l’inizio. La DATA è, e sarà molto altro. E innanzitutto la DATA vi invita a compire un viaggio esperienziale che non possiamo raccontare: dovete provarlo. L’Orto dell’Abbondanza vi aspetta!



La DATA - Orto dell'Abbondanza in piena attività

A Urbino la DATA – Orto dell’Abbondanza è pienamente operativa e pronta ad accogliere visitatori.   Il nuovo presidio EXPO 2015 delle Marche ha quasi 2 mila metri quadrati di spazi attrezzati.  Tutti i giorni fino alla fine di ottobre si susseguono appuntamenti legati all’arte, al design e alla cultura, laboratori esperienziali, degustazioni, e tanto altro ancora.  Gli spazi saranno aperti, a ingresso libero, tutti i giorni dalle ore 10.00 alla mezzanotte.

Entra liberamente, partecipa alle iniziative, prova i simulatori che ti consentono di fare un viaggio virtuale nelle Marche.  Scopri i segreti dei maestri che realizzano i carri del Carnevale di Fano! 


venerdì 29 maggio 2015

Tanta gente per l'apertura della DATA _ Orto dell'Abbondanza

Inaugurazione con tantissima gente a Urbino per l’apertura della DATA – Orto dell’Abbondanza, uno dei presidi Marche per il periodo di EXPO2015.  Fino al 31 ottobre  la DATA,  sarà il “Palazzo delle Esposizioni” del territorio della Provincia di Pesaro e Urbino e delle Marche.   
 Da oggi a disposizione dei visitatori ci sono quasi 2 mila metri quadrati di spazi attrezzati.  Fino alla fine di ottobre si susseguiranno appuntamenti legati all’arte, al design e alla cultura, laboratori esperienziali, degustazioni, e tanto altro ancora.  Gli spazi saranno aperti, a ingresso libero, tutti i giorni dalle ore 10.00 alla mezzanotte.


giovedì 28 maggio 2015

Fra poche ore l'inaugrazione della DATA Orto dell'Abbondanza

 A Urbino ultime ore di frenetica preparazione prima dell’apertura della DATA – Orto dell’Abbondanza, uno dei presidi Marche per il periodo di EXPO2015.  Ricordiamo che l’inaugurazione è fissata per venerdì 29 maggio alle ore 11.00.  E dal taglio del nastro fino al 31 ottobre  la DATA, ovvero le antiche scuderie del Duca Federico da Montefeltro, sarà un “Palazzo delle Esposizioni” del territorio della Provincia di Pesaro e Urbino e delle Marche.   
Alle 11.00 il pubblico e le autorità si ritroveranno nella zona di Borgo Mercatale. Dopo pochi minuti i presenti saranno invitati a entrare nella prima porzione dell’Orto dell’Abbondanza, percorrendo il nuovo accesso dal Torrione di Santa Caterina.   Fra la zona di accoglienza e l’area dove sono collocate le attrezzature multimediali si terranno i discorsi di benvenuto. Subito dopo si procederà con il taglio del nastro e alla visita agli spazi allestiti per EXPO 2015.
A disposizione dei visitatori della DATA ci saranno quasi 2 mila metri quadrati.  Fino alla fine di ottobre si susseguiranno appuntamenti legati all’arte, al design e alla cultura, laboratori esperienziali, degustazioni, e tanto altro ancora.  Gli spazi saranno aperti, a ingresso libero, tutti i giorni dalle ore 10.00 alla mezzanotte.

martedì 26 maggio 2015

URBINO - At the DATA: food tasting, organic product expos, temporary art exhibits and much more

In Urbino, from May 29th to October 31st, the DATA – Orto dell’Abbondanza, once the stables of Duke Federico da Montefeltro, becomes a new and exclusive venue for food tasting, organic product expos, temporary art exhibits, designer furniture shows, creative workshops, artistic performances, and much more. For the entire duration of the Milan EXPO 2015, the DATA – Orto dell’Abbondanza, with almost 2,000 square meters of expo area, is the place to discover the culture of the Marche Region, offering a rich, exciting, and varied program of events.

For the complete program and updates: 
www.turismo.marche.it
#destinazionemarche
FB Marche Expo 2015
 Informazioni Turistiche / Tourist Information
+39 0722 – 2613 / +39 0722 – 2631   

Che cosa ci sarà dentro la DATA di Urbino?

A Urbino  dal 29 maggio al 31 ottobre 2015 la DATA – Orto dell’Abbondanza, le antiche scuderie del Duca Federico da Montefeltro, diventerà  un luogo ricco di iniziative e di appuntamenti.
La DATA vuole essere una vetrina delle eccellenze. Lo spazio, quasi 2 mila metri quadrati,  sarà articolato in quattro aree funzionali prioritarie.  Un primo spazio sarà il luogo  dell’accoglienza ai visitatori, con un desk dove si forniranno informazioni sulla città e sul territorio; un secondo spazio sarà dotato di tecnologie multimediali dove sarà possibile fare viaggi virtuali nel territorio regionale, nelle città d’arte e nel paesaggio naturale; un terzo spazio, dotato di cucina,  è destinato alla promozione, somministrazione, commercializzazione e mostra dei prodotti dell’enogastronomia marchigiana; infine, un quarto vano, di oltre 400 metri quadrati, sarà destinato a ospitare installazioni, laboratori ed eventi. Al piano superiore, già utilizzato in passato per alcune mostre temporanee,  si alterneranno invece esposizioni di grande qualità.
Le antiche scuderia ducali sono un complesso monumentale di enorme importanza storica e culturale.   L’Amministrazione comunale di Urbino ha scelto di ripristinarne la funzionalità e ne concede gli spazi alle istituzioni, alle associazioni, alle imprese attive in questo territorio che vogliano promuoversi o raccontarsi. Il tutto in via sperimentale.

Pochi giorni all'apertura della DATA - Presidio EXPO Marche

A Urbino è iniziato il conto alla rovescia per l’apertura della DATA – Orto dell’Abbondanza, uno dei presidi Marche per il periodo di EXPO2015.  L’inaugurazione è fissata per venerdì 29 maggio alle ore 11.00. Dal 29 maggio al 31 ottobre 2015 le antiche scuderie del Duca Federico da Montefeltro diventeranno  un luogo ricco di iniziative e di appuntamenti.
Per vari mesi la DATA sarà una sorta di “Palazzo delle Esposizioni” del territorio della Provincia di Pesaro e Urbino e di tutto il territorio regionale.  Nei quasi 2 mila metri quadrati a disposizione, si susseguiranno appuntamenti legati all’arte, al design e alla cultura, laboratori esperienziali, degustazioni, e tanto altro ancora.  Gli spazi saranno aperti, a ingresso libero, tutti i giorni dalle ore 10.00 alla mezzanotte.
«L'inaugurazione del presidio Expo alla Data -dice il sindaco di Urbino Maurizio Gambini- è una grandissima opportunità per la nostra città e per tutto il territorio. Per cinque mesi graviterà intorno a noi l'attenzione del turismo e dell'economia nazionali e internazionali, avremo il delicato compito di presentare le eccellenze che contraddistinguono la nostra Provincia e la nostra Regione e in questi giorni stiamo lavorando intensamente per presentarci al meglio all'appuntamento di venerdì. Allestire la struttura della Data è stata una grande sfida per la nostra Amministrazione, ma abbiamo raggiunto l'obiettivo che ci eravamo fissati e ora vogliamo regalare al territorio uno spazio rinnovato con annesso un progetto di valorizzazione delle nostre eccellenze e delle nostre imprese che potrà avere ampie potenzialità di svilupparsi anche dopo il periodo dell'Expo»

venerdì 22 maggio 2015

Alla DATA apre il presidio EXPO2015

Per tutto il periodo di EXPO2015  le antiche scuderie del Duca Federico da Montefeltro diventano il luogo dove è possibile scoprire in modo vivo e coinvolgente la cultura che anima le MarcheDal 29 maggio al 31 ottobre 2015 la DATA – Orto dell’Abbondanzadi Urbino si animerà di un ricco programma di eventi ed iniziative legate all’enogastronomia locale in contemporanea a laboratori di grafica, incisione e restauro, mostre temporanee, performance artistiche, appuntamenti legati al mondo dell’arte, del design e della cultura.
La DATA  Orto dell’Abbondanza di Urbino un contenitore prestigioso, unico, con quasi 2 mila metri quadrati nel cuore della città dedicati a tutto ciò che fa delle Marche un luogo straordinario.