sabato 30 maggio 2015

DATA: sempre viva, sempre nuova. Ecco alcune delle attività

Sempre viva, sempre in evoluzione. Quello che trovi oggi alla “DATA – Orto dell’Abbondanza”  non ci sarà più fra quindici giorni.  Questa è la forza del presidio EXPO 2015 Marche  aperto a Urbino nelle ex scuderie ducali. Tutto è in continua evoluzione.

Fino al 14 giugno troverete i maestri del Carnevale di Fano, con proiezioni e laboratori di cartapesta  (a cura dell’Ente Carnevalesca e del Comune di Fano).  Per lo stesso periodo alcuni produttori locali si occupano della parte “ristorazione” a base di prodotti tipici del territorio.

Fino al 31 ottobre, una parte molto curata dell’Orto dell’Abbondanza ospita una  Mostra del Design del Mobile di Pesaro, a cura della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino. Un gruppo selezionatissimo di aziende propone oggetti di grande qualità e innovazione.  

All’ingresso troverete ad attendervi l’”Uomo di Vitruvio”, e negli spazi della Regione Marche vi attende la possibilità di fare un viaggio virtuale fra le bellezze delle territorio.


Al piano superiore rispetto al punto di ingresso, fino al 14 giugno è allestita la mostra “OS1_Operative System 1 / Nutrimentum. L’arte alimenta l’uomo”, a cura dell’Accademia di Belle Arti di Urbino.

Ma questo è solo l’inizio. La DATA è, e sarà molto altro. E innanzitutto la DATA vi invita a compire un viaggio esperienziale che non possiamo raccontare: dovete provarlo. L’Orto dell’Abbondanza vi aspetta!



Nessun commento:

Posta un commento