lunedì 26 ottobre 2015

Poesia d'amore per la natura: il 29 ottobre Musica e Sapori

A Urbino, giovedì 29 ottobre, alle ore 19.00 negli spazi della DATA  - Orto dell'Abbondanza una nuova iniziativa: "Ortostoria", ovvero una poesia d'amore per la natura. Musica e sapori.
Gli Ortolani del Montefeltro, da Milano a Urbino per raccontare la loro straordinaria avventura da vincitori del premio internazionale  Best School Garden  e Expo Ambassador. Giovedì 29 ottobre,  alle ore 19.00,   la  Data  di Urbino sarà animata dai poeti e  ortolani, dell’Omnicomprensivo di Sassocorvaro , che porteranno il loro entusiasmo anche nella città di Raffaello presentando  il video vincitore del concorso  Together in Expo Milano 2015.

L’atmosfera sarà suggestiva: il racconto poetico dei ragazzi con i  sapori dell’orto dell’Art enoteca ducale per l’apericena e la straordinaria presenza del gruppo Jazz Flowing Spirits trio (Nicola Salvatori, Simone Spinaci e Peppe Consolmagno) che con la loro musica richiameranno i sapori della terra con influenze musicali innovative dal gusto talvolta etnico e talvolta esotico: un crocevia di emozioni adatto a omaggiare la magnifica serata.


Partecipare contribuirà a valorizzare l’impegno di chi promuove arte e cultura eccellenze del nostro territorio. L’Amministrazione Comunale di Urbino è lieta di poter ospitare l’iniziativa in un luogo simbolo, quale la Data- Orto dell’Abbondanza, eletto Presidio Expo 2015 per la Regione Marche e di poterla sostenere e incoraggiare nella convinzione che l’euforia e la poesia alla base dell’esperienza possano diventare piacevolmente e prodigiosamente contagiose.



Nessun commento:

Posta un commento